Home
Su
Polinesia
Papua New Guinea
Palau
Maldive
Madagascar
Galapagos
Fiji
Fernando Noronha
Egitto
Similan
Sipadan
Zanzibar
Arabia Saudita
Australia
Baja California
Cayman
Cocos Island

 

                                                      Destinazioni Subacquee

 

Notizie sulla destinazione

Per i subacquei che si recano nella regione Indo - Pacifica,  la Papua Nuova Guinea offre, più  che in qualsiasi altro luogo sulla terra, la più grande varietà di specie marine. Qui abbiamo infatti uno degli ultimi reef corallini tra i più ricchi del mondo.

La Papua Nuova Guinea è l’ultima frontiera del viaggiatore. Era rimasto l'ultimo posto abitato sulla terra che doveva ancora essere esplorato dall’uomo occidentale, anche oggi in alcune regioni del paese i contatti con il mondo dell’ovest sono veramente minimi.

Se state cercando una destinazione avventura con aria pulita, un ambiente naturale, sole e spazi aperti, farete una saggia scelta  andando in Papua Nuova Guinea. A differenza di molte altre parti del mondo, là non troverete villaggi turistici sovraffollati.

La Papua Nuova Guinea mantiene ancora da lungo tempo le sue tradizioni  e la sua cultura, questa esperienza vi ricompenserà. In quali altri posti al mondo potete prendere una canoa e discendere un fiume famoso per le sue rapide, essere testimone di balli tribali eseguiti con tipici costumi, arrampicarvi sui pendii di un vulcano fumante e immergervi su alcuni reefs tra i più spettacolari nel mondo?

La Papua Nuova Guinea si trova fra l' Equatore e il nord Australia. Il paese è bagnato da tre mari: il mare delle Bismarck a nord, il mare delle Solomon a est e il Mar dei Coralli a sud. Ricco di vulcani, molti dei quali ancora attivi, è attraversato da una catena montuosa impressionante, la terza più alta del mondo.

L’attività subacquea si può praticare tutto l’anno, i fondali sono un paradiso senza pari ricco di coralli. Esiste una grande varietà di luoghi di immersione che comprende reef profondi e superficiali, pareti verticali, barriere coralline,
  atolli, pass, lagune e relitti. Le gorgonie e le alcionarie raggiungono spesso dimensioni ciclopiche, mentre è abbondante la presenza di grandi pesci pelagici che perlustrano il reef . La varietà di pesci è enorme; i biologi scoprono ogni anno nuove specie da classificare.

Una delle principali caratteristiche  delle immersioni in PNG è l'acqua profonda anche vicino alla costa. Già a brevissima distanza dalla spiaggia, pareti coralline verticali strapiombano per oltre 300 metri. Questo tipo di morfologia della costa esiste lungo quasi tutto il territorio della PNG: intorno alla maggior parte della New Britain, nei litorali a sud ovest della Nuova Irlanda, nella Nuova Hannover ed intorno a molte altre isole degli arcipelaghi Bismarck e  Louisiade. A largo della costa poi, ci sono infiniti reefs e piccole isole oltre a centinaia di relitti da esplorare.

 

 

Papua New Guinea

Un tramonto in laguna

 

 

 

 


Gorgonia tropicale

Gorgonia tropicale

 

Se desideri ulteriori informazioni sui corsi, sulle mete subacquee o sulle nostre iniziative invia  un messaggio di posta elettronica con le tue domande a info@scubastation.it 

Aggiornato il: 29 settembre 2014   webmaster@scubastation.it 

HOTBOT - motore di ricerca The LYCOS Network     Google il motore di ricerca